domenica 25 dicembre 2011

Primo post.

Auguri a tutti gente!
Approfitto dell'"inaugurazione" del blog per fare gli auguri di Natale e fare un paio di notifiche che mi tengo lì da un po'.
Inaugurazione tra virgolette ovviamente, dato che il blog era già da un po' attivo (un po' po')... ma comunque inaugurazione, visto che da questo momento ho deciso di farne buon uso (nel senso di usarlo) abbandonando al suo destino il mio affezionatissimo sito.
In quanto ritengo blogger una piattaforma più performante, più collaborativa ma soprattutto più semplice per profani html come me.

Ma passiamo alla ciccia.
Questa qua sotto è un'illustrazione promozionale per la serie di Exenon.
Che posso dire sia stata un'ottimo campo di prova e mi sia potuto sbizzarrire in esperimenti grafici che a mio parere hanno anche dato i loro risultati.
Me la stavo tenendo lì proprio in attesa di riprendere in mano questo blog (per la seconda volta) e prendere due piccioni con una fava.


Se vi interessa sapere il procedimento con cui l'ho realizzato a breve farò un post (o più posts) dedicati dove illustrerò tutti i vari passaggi che mi hanno portato a realizzarlo, di modo che se qualcuno volesse cimentarsi in qualcosa di simile e/o trarne un po' di ispirazione per provare qualcosa con cui implementare il proprio stile di colorazione possa farlo...
Come anche darmi del cane, augurarmi la morte ed eventualmente esprimersi riguardo a come sarebbe stato un metodo migliore di procedere (visto che anche se mi atteggio mi ritengo ancora un Gnubbo quanto a colorazione).

Altro piccolo esercizietto realizzato di recente è stata l'immagine che vedete come sfondo di questo blog (potrebbe essere che voi non lo vediate bene, in effetti non mi sono messo a provarlo con tutte le risoluzioni).
Per chi ne volesse visionare la versione intera senza robaccia in mezzo eccola qui:


Passiamo infine a parlare della mia dannazione:
Ant Hill... 
ok ok per tutti quelli cui avevo detto di resistere sappiate che finalmente ho buone notizie per voi, perché questa volta l'albo è davvero sulla buona via per uscire... per cui resistete ancora un pochissimo e vedrete non sarete delusi.

Tanto per non lasciarvi a bocca 'sciutta posto qui sotto un piccolo assaggino che avevo già precedentemente mostrato nel sito:

Se avete letto A.H. e sapete di cosa si tratta spero che questa anteprima vi faccia abbastanza gola, ma non troppa altrimenti finisce che mi saltate al collo, come vendetta agli innumerevolabili ritardi che hanno caratterizzato questa disastrata testata dal momento in cui doveva uscire, ormai diverso tempo addietro.
Se non lo avete letto, sapete cosa dovete fare, ossia leggerlo e rileggervi il trafiletto sopra.

Questo qui sotto sarà invece un piccolo extra inserito all'interno del volume al posto del precedente "giardini pensili".
enjoy...

Penso di aver detto tutto... buona Natale, buone feste, Buon Anno nuovo e mille altri auguri ...
E (mi raccomando) followate il mio blog!

1 commento:

  1. Bravo RCK015!!! sei un vero cemento osmotico!!!

    RispondiElimina