lunedì 28 maggio 2012

Comunicazioni di servizioizioizio

Una nuova settimana ha inizio.

Ho seriamente intenzione da questo preciso momento di mettere il turbo.

No, non lo dico perché è lunedì mattina ed il lunedì mattina, si sa, si è sempre pieni di energie e di speranze per il futuro (ah! ah! ah! quanto sono divertente!), lo dico perché finalmente sono libero e con libero intendo da tanti piccoli impegni extralavoro che mi sto portando dietro da tempo immemore.

Non credendo al Karma (probabilmente non sapendo neanche come si scrive), al dare e ti sarà dato ed altre mille filosofie riguardo l'equilibrio cosmico, create probabilmente da qualcuno che aveva bisogno di un favore e lì per lì non ha trovato un modo rapido per ricambiare, penso di aver dedicato anche troppo tempo a chiunque io abbia offerto un dito e questo si è preso un braccio.

Non esagero se dico che mi sento come una dea Kali che ha allungato le sue tante braccia per aiutare qualcun'altro e ora che tutte le braccia le sono state strappate decide di concentrarne l'utilizzo per portare a termine gli obiettivi personali che essa si era proposta.

Se chi sta leggendo in questo momento si sentisse chiamato in causa per avermi chiesto... che ne so, tatuaggi, disegni, illustrazioni, locandine, impaginazioni, volantini, organizzazione di piccoli eventi ecc... ecc... potete tirare un sospiro di sollievo, non ce l'ho con voi.

Ma attenzione!... il "non ce l'ho con voi" non è riferito al fatto che io non mi riferisca a voi, intendo dire che "non ce l'ho" nel senso che non me la prendo con voi.

Eccome se sto parlando di voi!!!
D'altronde è noto che il peggior deterrente per un disegnatore siano i suoi amici/amiche ed i loro "eddai fammi questo che ti ci vuole?!?!", "eddai fammi questo che me lo voglio tatuare!", "lo so che se ne trovano mille ma lo voglio fatto da te!!!", "oh! sono 6 / 9 / 12 mesi (a seconda dei casi) che aspetto il mio tatuaggio quando me lo fai?"... che poi a dir di no paio un villano maleducato.

E comunque sono tutte cose che ho sempre fatto volentieri, finché non hanno cominciato ad essere talmente tante da impedirmi di stare dietro ai miei progetti.

Perché è vero che alcuni di questi lavoretti prendono un'oretta, una mezz'oretta, magari 20 o 40 minuti, e magari alcuni più impegnativi arrivano a rubarmi 2 o 3 orette. (da questo discorso sono esclusi tutti i lavori pagati quali loghi, copertine, illustrazioni più impegnative ecc... che prendono un quantitativo di ore decisamente superiore).

Che già di per se non sono poche, quando iniziano a sovrapporsene una decina... poi succede che la prima versione non vada mai bene (parliamo grosso modo dell'80% dei casi) per cui il tutto debba essere rifatto un'altra volta e/o, nella migliore delle ipotesi, rivisto.

D'altronde però non posso avercela con nessuno, dato che a nessuno è dato di sapere che la richiesta, assolutamente ragionevole, che mi sta facendo sta, in contemporanea, venendomi fatta da altre 8/10 persone (e che magari le altre sono richieste anche più impegnative).

Ma questo attualmente è il passato, ora ho deciso di mettere il turbo e con turbo intendo dire che voglio mettermi a testa bassa a finire la storia di Martin Mystere Get a Life, scritta da Franco Villa (se non sapete di cosa io stia parlando andate QUI), dal titolo Affari di famiglia allargata.

Di modo, in seguito, da potermi ributtare a capofitto sui miei progetti prima di venire linciato dai fans che fremono per vederli realizzati e pubblicati (sono pochi ma forzuti possono farmi molto molto male).

Ma anche ad accelerare con le pubblicazioni sul blog!
questa settimana vorrei postare 3 articoli (4 contando questo) in cui voglio mettere tutte le 24ore mancanti (tra cui la mia), di cui una oggi stesso e così iniziare poi con le 6 ore e, contestualmente, liberarmi da questi oneri per parlare di quel che cappero mi pare a me nel di me blog.

Per concludere, mettendo le cose in chiaro, a chiunque balenasse l'idea di chiedermi in favore qualcosa sappia che non riceverà un no.
Sarò un balordo ed un villano ma non rifiuterò mai di fare un favore ad un amico/amica... chiaro che da questo istante la lista delle priorità viene riveduta.
Tatuaggini, disegnini, locandine ecc... ecc... finiscono in fondo alla lista e la fretta e l'insistenza non può che influire negativamente sulla priorità.
Non vogliatemene male... è un provvedimento necessario al fine della mia sopravvivenza.
Grazie dell'attenzione.

Per concludere vi lascio a questo studio per Get a Life, visionabile anche nella galleria della pagina che vi ho messo sopra.
Visto che se ne è parlato.
Spero possiate vederlo all'opera il prima possibile.
Ed in concomitanza anche la mia storia che dovrebbe venir pubblicata intorno ad agosto se non ricordo male (questo se non succedessero cose alla David Murphy).
Enjoy.


Prossimamente parlerò di Get a Life con più calma promesso.
Credo sia tutto, con questo chiudo.
Alla prossima!!!

8 commenti:

  1. Volevo chiederti un favore...ma credo che aspetterò. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non hai letto sopra!?!? da oggi se chiedi un favore hai l'aspettare in omaggio! :D
      puoi fare ambe le cose!
      prenota con 6 mesi di anticipo ed un mese di attesa te lo regaliamo noi!
      cosa aspetti!?!?

      Elimina
  2. Ciao, caro ^^!
    senti *fa occhioni dolci* avevo in mente di farmi un tatuaggio per il mio compleanno che è tra pochi giorni e... vorrei che fosse un lupo. Siccome tu sei bravo a disegnare lupi, non è che, per piacere, mi faresti uno schizzetto (anche tirato via, non voglio farti perdere troppo tempo, visti gli impegni)? Ti preeeeego!!!!
    Se non fosse importante, non te lo chiederei, giuro!

    RispondiElimina
  3. P.S.: Se giovedì mi porti il lupo, rido sino all'anno prossimo, giuro!

    RispondiElimina
  4. Volevo chiederti un favore: puoi organizzarti una buona festa di compleanno che io non c'ho testa? :D

    Auguri, vecchio mio!

    RispondiElimina